Termini & Condizioni di Vendita
I PRODOTTI
Prodotti: tutte le specifiche dei prodotti a catalogo sono pubblicate nelle descrizioni e non si assume alcuna responsabilità nel caso in cui i fornitori modifichino le caratteristiche senza preavviso. Qualora il cliente noti delle difformità, è tenuto ad avvisarci tempestivamente.
I PREZZI
Prezzi dei prodotti: gli importi dei prodotti sono pubblicati comprensivi di IVA e possono subire variazioni in qualsiasi momento a causa di diversi fattori quali promozioni, accordi strategici con i fornitori o promozioni temporanee. L’importo che verrà fatturato è quello visualizzato al momento della conclusione dell’ordine.
INFORMAZIONI E COSTI DI SPEDIZIONE
PARTENZE E ACCETTAZIONE ORDINI:
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Partenze dal lunedì al venerdì.
TEMPI DI CONSEGNA:
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Normalmente 24-48 ore.
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I pacchi spediti di venerdì vengono solitamente consegnati il lunedì. Nota: i tempi non sono garantiti e potrebbero variare.
ASSICURAZIONE:
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Tutte le spedizioni sono assicurate contro furto e smarrimento.
COSTO DELLA SPEDIZIONE:
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Il costo della spedizione viene calcolato in fase di ordine. Per gli ordini con pagamento in contanti alla consegna, è previsto un costo aggiuntivo che sarà indicato durante la formulazione dell’ordine. Nel caso di spedizioni verso zone disagiate o isole minori, saranno applicati costi supplementari specificati direttamente in fase di ordine prima della conferma finale.
RIMBORSI
Non è previsto alcun rimborso per ritardi nella consegna rispetto ai tempi indicati.
CORRIERI UTILIZZATI
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GLS
METODI DI PAGAMENTO
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Bonifico Bancario Anticipato
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Carta di pagamento
Nota Bene: inviare una email a INFO@ASUSPOINTSR.IT per conferma, indicando il numero di CRO.
DANNI DOVUTI AL TRASPORTO
Danni dovuti al trasporto: se al momento della consegna del pacco l’imballo risulta danneggiato, è necessario firmare la bolla del corriere scrivendo accanto la frase “Accetto con riserva: [motivazione della riserva]” (esempio: “Accetto con riserva: imballo bagnato”, “Accetto con riserva: imballo bucato”, “Accetto con riserva: imballo danneggiato in un angolo”). Tutti i prodotti spediti sono assicurati e, nel caso in cui risultino danneggiati, verranno sostituiti.
Nota Bene: solo la merce accettata con riserva motivata potrà essere riparata o sostituita.
In caso di accettazione con riserva, inviare una email al nostro ufficio commerciale indicando i seguenti dati:
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Numero fattura o bolla;
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Motivazione;
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Nome, cognome, email e telefono.
Un nostro incaricato provvederà a gestire la pratica nel minor tempo possibile.
Nota Bene: tutta la merce rifiutata e non accettata con riserva motivata non sarà sostituita.
DIRITTO DI RECESSO
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Definizioni: ai fini dell’esercizio del diritto di recesso dal presente contratto:
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Per “consumatore” si intende la persona fisica che, in relazione al contratto, agisce per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.
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Per “fornitore” si intende la società Computer Multimedia System di Seggi Davide, con sede in viale Scala Greca, 7 Siracusa, Partita IVA 01234210894.
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Normativa di riferimento:
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Decreto Legislativo aggiornato n. 206/2005.
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Tempi per esercitare il diritto di recesso: 14 giorni di calendario.
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Tempi per il rimborso: 14 giorni di calendario.
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Indirizzo per la restituzione della merce:
Computer Multimedia System di Seggi Davide
Viale Scala Greca, 7 Siracusa 96100 -
Spese di spedizione dei prodotti: Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento del bene o dalla conclusione del contratto, se si tratta di un servizio.
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Esclusioni dal diritto di recesso: Il diritto di recesso non può essere esercitato per: a) Servizi già eseguiti entro sette giorni dalla conclusione del contratto; b) Beni o servizi il cui prezzo dipenda da fluttuazioni del mercato finanziario non controllabili dal fornitore; c) Beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati, o che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi rapidamente; d) Prodotti audiovisivi o software informatici sigillati, aperti dal consumatore; e) Prodotti informatici per i quali è stato attivato il software o la licenza del sistema operativo.
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Modalità di esercizio del diritto di recesso:
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La comunicazione può avvenire anche tramite telegramma, telex, facsimile o PEC, purché confermata con lettera raccomandata entro 48 ore successive.
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Restituzione dei beni:
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Se il bene è stato consegnato, il consumatore deve restituirlo presso la sede del fornitore entro 11 giorni lavorativi dal ricevimento.
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Le spese di restituzione sono a carico del consumatore.
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Il recesso deve essere comunicato per iscritto alla sede del fornitore mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
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Rimborso:
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Il rimborso avverrà entro 30 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso e verrà effettuato tramite bonifico bancario.
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Termine prolungato per recesso: Nel caso in cui il fornitore non abbia adempiuto agli obblighi di informazione di cui all’art. 4 del D.Lgs. n. 185/99, il termine per esercitare il diritto di recesso è esteso a tre mesi.
RECESSO DEL VENDITORE
Nel caso in cui il venditore si trovasse nell’impossibilità di evadere l’ordine a causa dell’indisponibilità anche temporanea del prodotto, ha la facoltà di recedere dall’accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell’ordine, fornendo al cliente una comunicazione motivata ai sensi dell’art. 6, comma 2, D.Lgs. 185/99. In tal caso, il cliente avrà diritto esclusivamente al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte.